Supreme Burger Experience

Architettura, disegno di interni, illuminazione e arredo

Supreme Burger Experience è un ristorante informale situato nello storico quartiere di Porta Romana a Milano. Nei rinnovati e alti spazi al piano terra di un antico edificio si possono così degustare hamburger gourmet al tavolo o al banco, seduti di fronte alla cucina.

Il lay-out è stato progettato per adattarsi alla pronunciata forma rettangolare del volume, accentuando ancora di più la sua profondità. I banchi del bar e della cucina, i diffusori dell’aria a soffitto e i binari incassati per l’illuminazione sono disposti nella stessa direzione della profondità del volume, e con la disposizione in linea di tavoli, sgabelli e lampade, viene creato un effetto di convergenza quasi cinetica.

Photo: Fernando Arias

La cucina a vista, cuore pulsante del locale, è separata dalla sala da una grande lastra di cristallo, ed è stata volutamente posizionata a ridosso delle vetrine su strada per mostrare anche ai passanti tutta la sua frenetica attività.

 

La scelta delle finiture ben si adatta al format informale del locale e conferma l’autenticità e il dinamismo come temi del concept proposto. Il pavimento è in resina, il mattone è spesso lasciato a vista, gli arredi indoor e outdoor sono in ferro grezzo. I rivestimenti in legno sono realizzati con tavole da cantiere “bruciate” a fiamma ossidrica e impregnate con olio di lino crudo.