Magville – Milano

Architettura, disegno di interni, illuminazione e arredo

L’hotel Magville è il risultato del recupero di una palazzina dei primi del ‘900, già adibita ad albergo in passato, in un quartiere semicentrale di Milano che conserva ancora alcuni caratteri identitari dell’espansione della città di fine Ottocento.

Il progetto ha proposto la valorizzazione delle facciate e del giardino, uno dei pochi ancora conservati nel quartiere, un nuovo lay-out del piano terra, dedicato alle attività comuni, e il restyling delle camere, con la realizzazione di una junior suite al piano mansardato.

Photo: Carola Merello

In particolare, l’organizzazione degli spazi al piano terra e la loro decorazione è avvenuta nel segno della continuità tra interno ed esterno, creando uno spazio fluido e integrato con il restyling dell’outdoor. Il progetto del verde ha restituito grazia e valore al cortile, silenzioso e riservato, che per gran parte dell’anno diventa il luogo di ristoro per gli ospiti della struttura.

Il concept delle camere interne, con la sobrietà caratteristica di molti interni milanesi, rievoca le suggestioni dell’epoca che ha visto nascere l’edificio e il quartiere. Una piccola gemma per rigenerarsi e predisporsi al ritmo effervescente della città.